Serve un Presidente, non un vassallo

Considerando che concordiamo sulla opportunità di scegliere la prudenza e di valutare l’opportunità di prendere le decisioni di riapertura sulla base dei rilievi epidemiologici, c’è da chiedersi perché solo un paio di giorni fa Musumeci chiedeva deroghe a Conte?

Perché Musumeci, dopo avere riscoperto le prerogative statutarie della Regione Siciliana, non provvede ad attuare dei provvedimenti volti ad affrontare adesso la crisi economica ormai diffusa nel tessuto economico siciliano?

Risultano depositate all’ARS le proposte di legge per la moneta fiscale a firma di Calderone (FI) e quella di Attiva Sicilia sul progetto Tarì, progetti entrambi ispirati dal Movimento Politico Siciliani Liberi.

Perché non trovare gli strumenti legislativi per prepararsi all’eventuale Helicopter Money come proposto sempre dai Siciliani Liberi durante il lockdown di Marzo? Non sarebbe opportuno preparare eventuali soluzioni emergenziali in ambito economico sin da subito sfruttando le prerogative offerte dallo Statuto?