Patto scellerato/ Baccei chiama in causa Palma, Costa: “Affermazioni gravissime”

E’ come se lo avesse accusato di ‘correità’. Ed è grave. Parliamo dell’assessore-commissario, Alessandro Baccei, che stamattina in Commissione Bilancio dell’Ars ha tirato in ballo il dirigente dell’Ufficio legale della Regione…

 

 Il dirigente generale dell’Ufficio Legale della Regione “Romeo Palma è sempre stato a Roma con noi quando abbiamo definito l’accordo con lo Stato”. Parole pronunciate da Alessandro Baccei, l’assessore-commissario all’Economia, in Commissione Bilancio dell’Ars, dove si è discusso della seconda rinuncia ai contenziosi con lo Stato firmata da Crocetta nell’ambito dell’accordo Stato-Regione del 20 Giugno scorso.

Palma, convocato su input di Sergio Tancredi, come sappiamo, non si è presentato. Al suo posto l’avvocato del suo ufficio, Beatrice Fiandaca che ha detto espressamente: “Non ci è stato chiesto nessun parere legale, né prima né dopo l’accordo”.

Alla luce di ciò, il leader di Siciliani Liberi, il professor Massimo Costa, si chiede come mai Baccei abbia tirato in ballo Palma: “Possibile- si chiede Costa- che il dirigente dell’Ufficio Legale della Regione abbia dato il suo assenso alla firma di un patto incostituzionale e palesemente dannoso per la Sicilia”? “Se è così perché non ha il coraggio di dirlo ufficialmente? E come si sarebbe manifestato questo assenso visto che un parere al suo ufficio non è mai stato chiesto?”.

“Non vorremmo- conclude il leader di Siciliani Liberi- che l’assessore Baccei abbia parlato a sproposito solo per tirare acqua al suo mulino. In questo caso sarebbero affermazioni gravissime per le quali Palma non dovrebbe esitare a querelarlo”.

“Se fosse vero, invece, sarebbe gravissimo comunque. Denoterebbe un comportamento molto discutibile di Palma”. 

Rispondi