Bandiere S e I

L’Indipendenza , vogliamo inseguirla e conseguirla .

Bandiere S e I

 

L’Indipendenza , vogliamo inseguirla e conseguirla .
Non abbiamo altra strada da percorrere , un veloce sguardo alla nostra realta` economica e sociale , ci confermera` la necessita` di ambire alla piena sovranita` per poter disporre e decidere il nostro futuro .
Sembrerebbe anacronistico parlarne , cosi non e` .

Essa è vista come contro tendenza , in un mondo che volge nella direzione della globalizzazione inclusiva , di usi, costumi, identità, tendente cioè a massificare i popoli , cancellandone cultura storia , tradizioni ,specificità antropologiche , addirittura tentando anche di modificarne le abitudini alimentari .
Tutto questo nelle mire e nei disegni di oligarchie che , perseguono il solo fine di controllare e dominare i popoli .
A cui ,dopo questa omologazione di massa , sarà più semplice , per averne ragione , iniettare unico omologato antidoto , valido ad ogni latitudine , con cui indurli all’oblio .

Ancora è semmai osteggiata , da chi vede messo in discussione il proprio potere .
E conta sulla variante massificazione- individualista , che , con l’elargizione di privilegi a pochi , pone in essere , meccanismi divisivi .

Su questa combinazione mortale ,
massificazione-individualista , aleggia l’afflato della disfatta irreversibile .

Alcuni luoghi comuni ci precedono e ci inseguono .
” calati iuncu ca passa a china “
Detto a cui non attribuisco nessuna saggezza , anzi in cui colgo l’induzione alla rinunzia e all’immobilismo . Dobbiamo passare invece , alla politica del fare , della concretezza .

Noi siamo il Popolo Siciliano , con propria storia e propria cultura , rivendichiamo con orgoglio l’appartenenza a questa Terra .
Nel rispetto di tutti gli altri Popoli ,ciascuno con le proprie specificità .

La nostra azione , l’appello di “Siciliani Liberi”a spendersi per questa nobile causa è volta ad uscire dalla condizione di attendismo , che non esito definire suicida .
Se restiamo inermi di fronte alla manipolazione in senso negativo della nostra storia , della nostra cultura , della nostra Identità , se assistiamo impassibili alla contrazione demografica , alla sottrazione di risorse , ci renderemo complici del declino a cui andremo inevitabilmente incontro .
Affrancarci da queste logiche sarà più facile , per chi , non conosce e per questo non può subire ricatti o condizionamenti di sorta , dove l’unica filosofia di vita è intraprendere , fare e , proseguire per conseguire e costruire .

 

Enzo Cassata

Rispondi