UN ANNO DI SICILIANI LIBERI

Si è celebrata giorno 15 la prima ricorrenza dalla fondazione di Siciliani Liberi.

Centinaia di iscritti e simpatizzanti provenienti da tutta l’Isola, sfidando il freddo artico che in questi giorni sferza la Sicilia, si sono dati appuntamento in una sala affollata presso l’Hotel Villa Giulia di Pergusa, nel cuore della Sicilia, per valutare il percorso fatto e programmare le iniziative a farsi nei prossimi mesi.

 

È stato un momento di gioia, ma anche di unità di intenti tra una militanza che in un solo anno ha raggiunto praticamente ogni angolo della Sicilia e che si ritrova insieme con coraggio e determinazione.

Molti, e ben mirati gli interventi della giornata, tra i quali quelli dei responsabili dei territori, per fare il punto della situazione sulla presenza del Movimento nei vari distretti della Sicilia.

Apprezzati gli interventi degli ospiti Franco Busalacchi dei Nuovi Vespri, di Gianluca Castriciano de La Sicilia ai Siciliani, di Giulia Callari di Antudo, e i saluti di Terra e Liberazione, de L’Altra Sicilia e dei Gattopardi di Sicilia.

Sono state evidenziate le ragioni dell’indipendentismo, il significato e la portata del progetto politico “Sicilia – Zona Economica Speciale”, e la posizione da assumere nelle prossime consultazioni elettorali, a cominciare dalle Amministrative di Palermo, con il candidato Ciro Lomonte, presentato a tutta la militanza nazionale in questa occasione.

Oggi esiste in Sicilia un unico grande fronte capace di attrarre tutto l’indipendentismo siciliano, l’unica risposta possibile alla “dominazione italiana” e quindi all’origine di gran parte dei problemi della Sicilia. E questo schieramento vede come protagonista “Siciliani Liberi”. Tutto questo, in un solo anno di attività.

La lotta di liberazione della Sicilia è solo agli inizi.

Auguri a tutti i Siciliani Liberi.

Rispondi