2342 4935

Dovrà essere il consenso crescente a determinare il cambiamento dello stato delle cose

2342 4935

Chi siete ,cosa volete e soprattutto chi c’è dietro di Voi ,queste le domande che più frequentemente ci vengono rivolte .

Siamo una piccola -grande forza politica , ostinata e determinata a conseguire obiettivi ambiziosi , il più importante dei quali è la capacità della Sicilia a determinare il proprio destino .Convinti come siamo della forza rivoluzionaria della nostra offerta politica in difesa delle nostre origini , della nostra cultura ,del lavoro delle nostre maestranze e dei beni, frutto del lavoro Siciliano.

Semplicemente , vogliamo essere Siciliani Liberi , questa condizione però, non può esserci concessa da alcuno è una nostra prerogativa .
Dobbiamo volerla e realizzarla pur nella consapevolezza dello stato giuridico in cui versiamo attualmente .Per questo è necessario avere senso di responsabilità e saper preparare adeguatamente, lavorando in ogni ambito della società i risultati da conseguire. Nelle scuole portando a conoscenza dei più, la vera storia della Sicilia , nei luoghi di lavoro ,tra la gente , al fine di creare e sviluppare spirito identitario , senso di appartenenza e un nuovo modo di vivere la sicilianità , con meno autorazzismo e con più autostima, passo dopo passo quindi ,senza mosse avventate percorrendo ,Noi , i sentieri della legalità , pur consapevoli che ,nello stesso tempo l’Italia , con le sue Istituzioni ,calpesta la nostra carta costituzionale , Lo Statuto Speciale come fosse ,soltanto carta straccia .  
Dovrà essere il consenso crescente a determinare il cambiamento dello stato delle cose , la svolta definitiva e irreversibile .

Dietro un Siciliano Libero ci sono soltanto , tanti altri Siciliani Liberi .
Che elaborano e propongono progetti concreti come la ZES zona economica speciale e infondono nei Siciliani, l’ottimismo necessario per un riscatto possibile , Imprimere una svolta si può . E alla nostra portata abbiamo mezzi illimitati e risorse umane di primordine .

Dobbiamo purtroppo constatare e tenere conto , come tanti nostri conterranei sembrano essere affetti dalla Sindrome di Stoccolma . Molti perché semplicemente abboccano alle menzogne per ingenui e tanti altri invece , semplicemente per puro calcolo economico, cedendo per personale ingordigia alle lusinghe divisorie ,poste in essere ad arte , da chi sa ,che dividendo si domina più facilmente .
Il nostro stato giuridico dicevo, ci impone che, per conseguire i nostri obiettivi dobbiamo praticare e sfruttare tutte le possibili occasioni istituzionali .In questo 2017 saremo presenti in tutte le competizioni elettorali a partire dalle elezioni amministrative di Palermo, dove presenteremo una nostra lista a sostegno di un nostro candidato Sindaco . Noi non ci arrenderemo mai all’ìidea che da questa terra bisogna soltanto emigrare .

Siamo riusciti ad essere punto di riferimento di diversi modi di interpretare la politica e polo aggregante di espressioni anche distanti tra loro , nel rispetto del percorso e della formazione di chiunque creda nei valori della libertà ,ma tutti con un solo denominatore comune, una grande voglia di riscatto e un grande sentimento patriottico .

ENZO CASSATA

Enzo Cassata

Rispondi