Manifesto congresso 3

SICILIANI LIBERI: DA MOVIMENTO A PARTITO: 1° CONGRESSO A PALERMO. DOMENICA 27 MAGGIO, CENTRO DON ORIONE VIA PACINOTTI

Manifesto congresso 3

Da movimento a partito: il battesimo dei “Siciliani Liberi” è fissato per domenica 27 maggio, a Palermo. Nel Centro Giovanile Don Orione di via Pacinotti n. 49 dalle 9.00 alle18.00 a Palermo, si terrà il primo congresso che sancirà la nascita del partito indipendentista, evoluzione del movimento che negli ultimi anni ha allargato il suo consenso in Sicilia. Il congresso sarà celebrato alla presenza dei fondatori del Movimento Siciliani Liberi, Prof. Massimo Costa, Antonella Pititto e del Segretario Politico del movimento Ciro Lomonte.

“È il primo congresso di un partito indipendentista che abbia presentato un proprio candidato alla presidenza della Regione siciliana da 70 anni a questa parte”, dice Ciro Lomonte segretario provvisorio del movimento. Il congresso eleggerà il segretario del partito e approverà il programma. Inoltre eleggerà i componenti dell’assemblea nazionale e i componenti dell’esecutivo della associazione giovanile di Siciliani Liberi.

Tra gli invitati al congresso hanno dato già conferma il capogruppo del PD all’Ars Giuseppe Lupo, l’indipendentista storico Pippo Scianò e Franco Busalacchi, presidente di “I Nuovi Vepri”. È già arrivato un messaggio di auguri da Esquerra Republicana, uno dei partiti indipendentisti catalani.

 

Rispondi