Siciliani Liberi e I Forconi per un Polo Sicilianista

Il desiderio di libertà dei Siciliani cova sfavillando, come brace ardente sotto la cenere.

Negli ultimi decenni è stato deluso da promesse ingannevoli, perché provenienti da partiti italiani, funzionali alla colonizzazione dell’Isola, sebbene a volte camuffati da aggregazioni politiche o movimenti sicilianisti.

La liberazione sarà frutto di nuove dinamiche. Verrà dalla presa di coscienza e dalla discesa in campo di Siciliani di tutti i ceti, donne nuove ed uomini nuovi, che si rimboccheranno le maniche per ricostruire la nostra Nazione sulle macerie prodotte dallo Stato Italiano.

Il 7 gennaio 2022, alle 16:00, si svolgerà a Palermo, presso Palazzo Varvaro Pantelleria, il convegno dal titolo “Siciliani Liberi e Forconi per un polo sicilianista”.

A sei anni di distanza dalla fondazione di Siciliani Liberi verrà presentato ufficialmente il patto con i Forconi per la promozione di un “Polo Sicilianista” in grado di competere alle prossime elezioni regionali.

La presenza del Movimento di imprenditori agricoli Terra è Vita, attivo capillarmente in tutto il territorio isolano, consentirà di affrontare il tema nel modo più concreto possibile.

Di proposte Siciliani Liberi al Governo Regionale ne ha fatte più di una negli ultimi anni, come quella degli aiuti diretti a famiglie ed imprese con i soldi della Regione ottenuti tramite l’emissione di buoni del tesoro regionali. Risposte però non ne sono mai arrivate.

Rispondi