Appello del Candidato Sindaco di Siciliani Liberi a Patti

Vogliamo consegnare a Patti  la migliore giunta di governo possibile. Ne ha estremo bisogno.

Con un gruppo di amici, che si rivedono in un progetto comune, che è quello di dare un`alternativa seria alle politiche locali con una lista denominata “Siciliani Liberi Patti”  in occasione delle elezioni amministrative,  stiamo lavorando per dare vita ad una amministrazione sana, democratica, capace di rispondere al desiderio di cambiamento già espresso dai cittadini Pattesi.

Per ottenere questi risultati è necessario però operare una rottura con le esperienze fallimentari delle precedenti amministrazioni. Gli ultimi anni sono stati molto pesanti per la città: due amministrazioni consecutive non hanno saputo dare alcuna risposta ai problemi crescenti della sua economia, del degrado ambientale, del malessere sociale.

Per questa ragione, “Siciliani Liberi Patti” esprime una candidatura a sindaco,  In tale prospettiva ogni forza politica, umana e sociale della Città  può assicurare il massimo supporto a tale candidatura,  ponendo come condizione indispensabile un reale rinnovamento e la ferma volontà di operare in discontinuità rispetto al recente passato.

Per realizzare questa prospettiva, “Siciliani Liberi” lavora  alla creazione di una squadra di governo locale forte e qualificata che innanzitutto ridia “normalità” alla vita amministrativa in termini di servizi essenziali e sana gestione della cosa pubblica senza però dimenticare il ruolo della Città. Patti , infatti, ha davanti a sé anche straordinarie opportunità che una amministrazione lungimirante, attenta e progettuale, può cogliere. Patti  deve ritornare  ad essere quello che era in passato, una città di riferimento per l’intero comprensorio, una città vivibile e accogliente, città di mare e di scambi, città culturale e turistica, città intelligente, città produttiva.
La svolta green nella sostenibilità produttiva e sociale è la chiave del successo economico di molte realtà territoriali che, grazie alla volontà d’intere comunità e dei loro nuovi amministratori hanno già sperimentato nelle loro città, importanti opportunità di economia e occupazione.

Il “Movimento Siciliani Liberi” il suo Candidato Sindaco Enzo Natoli,  rivolgono un appello alle cittadine e ai cittadini di Patti per sostenere il progetto avviato contribuendo anche alla stesura del programma e alle idee da mettere in campo affinché Patti possa voltare pagina e guardare con speranza al futuro.

Rispondi